Dalle medie alla Loi

Non esiste la scuola migliore in assoluto ma...quella che fa più al caso tuo!

L’Istituto  “Emanuela Loi” si è arricchito nel tempo fino a diventare un Istituto Tecnico Economico (Amministrazione Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo) e un Istituto Tecnico Tecnologico (Costruzioni Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione) che propone un’offerta formativa improntata all’innovazione e di assoluta qualità. Le competenze che l’Istituto consente di acquisire e sviluppare ai propri studenti, sono quelle oggi ritenute strategiche in tutti i principali settori professionali e del mondo del lavoro e spaziano dall’ambito della cultura economico-finanziaria a quello imprenditoriale, di programmazione e controllo delle attività gestionali. La solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico favorisce l’acquisizione dei saperi e delle competenze necessari per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso all’Università.

     Quali indirizzi?

L’Istituto Tecnico Economico offre agli studenti delle Scuole medie due Indirizzi:

Ciascuno di questi tre indirizzi ha una sua specificità ma tutti hanno in comune  Economia Aziendale, Lingue Straniere e Informatica con un monte ore differenziato.

Dall'a.s. 2020-21 è attivo il percorso AFM- SPORTIVO il corso prevede l’approfondimento delle scienze motorie e la pratica di più discipline sportive all’interno del quadro culturale proprio del corso AFM.

L’Istituto Tecnico Tecnologico offre agli studenti delle Scuole medie due Indirizzi:

 Chi è lo studente adatto al nostro istituto?

Uno studente che:
E' interessato a unire sapere e saper fare
E’ curioso verso il mondo del lavoro e vuole conoscerlo anche mentre studia
Vuole una scuola aperta al mondo esterno
Si interessa dei vari aspetti della contemporaneità: giuridici, economici, linguistici, informatici etc...
Ama usare il computer, andare in laboratorio per osservare, sperimentare ed imparare.

 

 

 

Stampa