Rappresentanti di classe

I rappresentanti di classe  compongono insieme ai docenti della classe il Consiglio di classe.
I rappresentanti degli studenti nella scuola Secondaria II grado vengono eletti da tutti gli studenti della classe.
I rappresentanti dei genitori e degli studenti (scuola Secondaria II grado) nel Consiglio di classe, di interclasse o di intersezione vengono eletti una volta l'anno. Le elezioni vengono indette dal Dirigente Scolastico entro il 31 ottobre di ogni anno come stabilisce la normativa vigente.