• ATTIVITA'
  • Progetti

eTwinning school

etw schoolImportante successo per le attività didattiche di livello europeo del nostro Istituto Infatti l’ITSEET, CAT (e dal prossimo anno anche Grafica e Comunicazione) “Emanuela Loi” ha ottenuto il riconoscimento di Scuola eTwinning 2018-19, “eTwinning School Label”, attribuito dall’Unità Nazionale Indire a tutti i docenti dell’istituto iscritti alla Community eTwinning, che costituisce un esempio da seguire per tutte le scuole sulla piattaforma europea. La candidatura è stata inoltrata dalla Dirigente Scolastica Antonella Mosca e dalla prof.ssa Silvana Albani, coordinatrice del Progetto, che aveva anche ottenuto nel mese di ottobre 2017 il Quality Label per il progetto “Beautiful destinations” svolto con la classe 3T nell’a.s. 2016-17.

La scuola ha ricevuto dei gadget e riceverà a breve uno “special pack” con altro materiale per uso didattico.

Etwinning è una piattaforma di docenti e scuole europee che collaborano nella stesura di progetti online nel rispetto dell’eSafety. Si tratta di una grande opportunità per gli alunni di potenziare, partecipando a tali progetti, le proprie competenze linguistiche comunicando con partner europei su tematiche di vario genere come il patrimonio culturale e storico, usanze e tradizioni dei propri paesi ed altri argomenti culturali.

“Teachers need other teachers - sostiene la prof.ssa Albani - il docente non deve lavorare da solo, dal confronto e dalla collaborazione nascono nuove ed interessanti idee ed a volte anche amicizie con i partner europei”.

"Scuola eTwinning"

I nostri lavori: