Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico "Emanuela Loi" - Via Emanuela Loi n. 6 - 00048 Nettuno - Tel. 06121126540

 LogoComunitaEuropeaStemma RepubblicaItalianaLogoMinisteroDellIstruzioneDellUniversitaDellaRicercaLogoCittaDiNettuno
  • Home
  • L'ISTITUTO
  • I.T.E.T. "E. Loi"

Dicono di noi

Il sindaco Casto alla Loi

Una mattinata per ricordare il giudice Giovanni Falcone, ucciso in un drammatico attentato a Capaci, Palermo, quella appena trascorsa all’Istituto Emanuela Loi di Nettuno, dedicato ad un’altra vittima di attentato, la giovane agente di scorta a Borsellino... (vai all'articolo integrale)

il clandestino giornale

Stampa Email

Primo premio Media Art Festival

Vincono il primo premio i ragazzi dell’Itsset e Cat “Emanuela Loi” di Nettuno al Media Art Festival, svoltosi dal 27 al 29 aprile 2017 al MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del  XXI Secolo) di Roma, con l’opera di arte concettuale “La sua lingua e la nostra” una lettura elettronica di brani della Divina Commedia, prodotta in collaborazione con l’artista Francesco Bianco musicista e cofondatore dell’etichetta Studiolo Laps... (vai al'articolo integrale)

IlGranchioit logo25 mobile

Stampa Email

Secchio e pennello, gli studenti dell’Emanuela Loi ripuliscono scuola

Una mattinata alternativa per gli studenti dell’Itsset Emanuela Loi di Nettuno alle prese, oggi, con secchi, scope e pennelli. Gli studenti di tutte le classi hanno unito le forze e hanno ripulito le pareti delle aule e dell’edificio scolastico. La giornata è trascorsa tra grandi pulizie e lavoretti di sistemazione, nell’ottica di un’insegnamento che abbia anche un ruolo pratico, oltre che teorico... (vai all'articolo integrale)

inliberauscit

Stampa Email

Nettuno – Emanuela Loi, ecco l’offerta formativa per i nuovi studenti

In vista della scadenza per l’iscrizione all’anno scolastico 2017/2018, prevista per il 6 febbraio, l’istituto l’ITSEET e CAT Emanuela Loi, scuola superiore nettunese, comunica alle famiglie e agli alunni alcune tra le caratteristiche degli insegnamenti trasmessi e, soprattutto, degli sbocchi lavorativi, tenendo conto delle statistiche dal mondo aziendale... (vai all'articolo integrale)

il clandestino giornale

Stampa Email

NETTUNO – “Loi by Night”: serata di orientamento scolastico all’Istituto “Emanuela Loi”.

 “Loi by Night”: all’Istituto Tecnico Economico “Emanuela Loi” di Nettuno, questo venerdì una serata per scegliere la scuola superiore, fra didattica, musica, teatro, poesia e legalità. Un’iniziativa “in notturna” di orientamento scolastico che si svolgerà dalle 19.00 alle 22.00... (vai all'articolo integrale)

logostudio

 

Stampa Email

Nettuno – “Loi by night”, l’open day in notturna

Un open day che si trasforma in un evento a tutto tondo. Questo il proponimento dietro l’ideazione di “Loi by night” che andrà in scena domani sera, venerdì 20 gennaio, all’interno dell’ITSSET Emanuela Loi di Nettuno... (vai all'articolo integrale)

il clandestino giornale

 

Stampa Email

 Gli studenti della Loi Inventano un APP per il Bar

Gli studenti dell’Istituto  “Emanuela Loi” di Nettuno inventano un’App per snellire le code al bar della scuola durante la ricreazione. L’applicazione “Speedybar”, realizzata nell’ambito di un Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro dai ragazzi della classe IV Sistemi Informativi Aziendali, verrà presentata questo fine settimana a Roma alla quarta edizione di “Maker Faire”, nello stand della Fondazione Mondo Digitale... (vai all'articolo integrale)

logostudio

Stampa Email