Coding girl 1° Classificato
Il 15 Novembre oltre 200 studentesse, guidate dalla super coach americana Code Educator and Science Technology Engineering Art and Mathematics (STEAM) Specialist, si sono sfidate in un hackathon presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Quest’evento si inserisce in un programma, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Usa in Italia in collaborazione con Microsoft, e tocca l’Italia da nord a sud.
Il tour nazionale ha lo scopo di far appassionare le ragazze alle STEAM contribuendo al superamento del gender gap che riguarda i settori e gli ambiti di studio di tipo scientifico-tecnologico.
Le Powerfull Girls (Raffaella Criscuolo, Francesca Corrias, Claudua Lo Mascolo e Alessandra Romei) vincono la tappa romana.
Il loro progetto è un collage di storie in cui i protagonisti togliendosi la maschera che indossano, ci invitano ad andare oltre i pregiudizi e a guardare più in profondità. Lì troveremo passioni, emozioni e caratteristiche che, a prescindere dal sesso biologico, dal colore della pelle e dall’orientamento sessuale, ci rendono UGUALI. Uguali era, infatti, il tema dell'hackathon.