Championship informatica 2019
Il giorno 10 maggio 2019 due squadre del nostro Istituto (Senzanonna Davide, Bica Giovanni, Costantini Alessandro e De Santis Sara, Landolfo Claudia Orsini Serena) accompagnate dai docenti Elena Maria Brachetti e Stefano Cristofani hanno partecipato alla finale della XV edizione delle Championship Informatica presso la sede dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale. Si sono sfidati alle fasi eliminatorie della competizione circa 1200 studenti provenienti da tutta Italia. Le prime 26 squadre classificate si sono affronatte presso l’Aula multimediale del Campus.
La squadra Neptunia, composta da Senzanonna Davide, Bica Giovanni, Costantini Alessandro è risultata TERZA nella classifica a squadre aggiudicandosi una borsa di studio donata dalla Banca Popolare del Cassinate. Complimenti anche a Sara De Santis risultata SECONDA per l'applicativo Powerpoint.
L’ospitalità, riservata all’evento da parte del Rettore, la cortesia e la professionalità della socieà organizzatrice, l'entusiasmo dei ragazzi hanno reso la giornata indimenticabile per tutti.