VIII ° Certamen Economia

cert2

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al Certamen di Economia Aziendale presso I.T.E. “Tallini” di Castelforte (LT), svoltosi giovedì 23 maggio 2019, confermandosi, ancora una volta, fra gli istituti vincitori. All’iniziativa, tesa a promuovere la conoscenza dell’Economia Aziendale come strumento di valorizzazione professionale dei giovani proiettati a breve, nel mondo del lavoro, hanno partecipato sei alunni delle classi quarte e quinte: Lo Mascolo Claudia e Romei Alessandra della classe IV A RIM, Bica Giovanni della classe V A SIA, Ben Hachiba Sara, De Santis Sara e Servete Zalta della classe V B SIA. Venerdì 24 maggio 2019 si è tenuta la cerimonia di premiazione nella quale è risultata vincitrice Lo Mascolo Claudia 3^ classificata per la classe quarta. L’alunna ha ricevuto un riconoscimento in denaro oltre al consueto attestato di partecipazione che potrà essere inserito nel proprio curriculum personale.Alla cerimonia ha presenziato anche la prof.ssa Celestina Pagliara, docente dell’alunna vincitrice che ha curato l’iniziativa allo scopo di elevare le eccellenze e di stimolare gli alunni ad uno studio più consapevole dell’economia aziendale.