pon europei

• Home 3

loiorienta

Le vite degli altri

Martedì 26 novembre la classe 4 B SIA del nostro Istituto si è recata a Roma, presso il Cinema Barberini, accompagnata dalla docente Cinzia Paradisi, per partecipare alla proiezione del film “Le vite degli altri” di Florian Henckel von Donnersmarck. Al termine del film sono intervenuti lo storico professor Umberto Gentiloni e il giornalista Ezio Mauro, ex direttore di Repubblica. Una giornata di cinema per raccontare agli studenti di Roma e del Lazio la caduta del muro di Berlino e i suoi risvolti socio-politici. L'evento promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, ha proposto così all’attenzione degli studenti  una riflessione acuta e approfondita su un capitolo che, presente nei libri di storia, merita riflessioni profonde e condivise da alcuni dei massimi testimoni di allora.

Servizio Meteorologico Militare

• Moodle