Primo premio coding girl

Venerdì 22 Novembre si è concluso  con l'hackathon alla Sapienza Università di Roma il tour formativo della sesta edizione di Coding Girls che ha attraversato 14 città coinvolgendo 10mila ragazze. All'hackathon romano hanno partecipato 115 studentesse di 15 scuole superiori organizzate in 20 team. Vincitore della tappa romana il Team PowerfulGirls del nostro Istituto. Il team è composto dalle studentesse : Claudia Lo Mascolo 18 anni (team leader), Alessandra Romei 18 anni, Sara Pittiglio 17 anni, Marica Scafarti 17 anni. La sfida è è stata animata dalle super coach americane Emily Bradford, Independent Writer and Software Developer based in Silicon Valley, e Anthonette Peña, National Board Certified Teacher and STEM Teacher Lead. Tema della sfida collaborativa "Everything is possible".