Premio speciale in Bioeconomia

bioeconomia

Giovedì 4 giugno alle ore 15  in diretta Facebook sulla pagina di Lazio Innova si è tenuta  la finale della quinta edizione dei Laboratori di Startupper tra i Banchi di Scuola. Le studentesse Giulia Di Bari, Francesca Di Mella ed Aurora Papaleo della 3 A SIA, con il progetto "SPAZZOFRICIO"  si sono aggiudicate il premio speciale Bioeconomia.
Il percorso formativo imprenditoriale Startupper tra i banchi di scuola  condotto da Lazio Innova, soggetto accreditato al MIUR nei “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”  è stato modulato in due fasi: durante la prima fase gli studenti affiancati dai  tutor ed esperti di creazione d’impresa di Lazio Innova si sono formati sui temi legati al “fare impresa” e hanno pianificato l'idea progettuale; la seconda fase è stata quella della competizione in cui si sono sfidati 49 team di Istituti del Lazio.
Particolare attenzione è stata dedicata ai progetti che rientrano nel settore della bioeconomia grazie alla collaborazione con il progetto Europeo BIOVOICES e NOVAMONT.
Il progetto è invitato come “young innovators” allla notte dei ricercatori 2020 a Frascati e alla Maker Faire 2020 a Roma per promuovere l’idea progettuale.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL PROGETTO