Auguri di Natale

n1

Cari docenti e personale ATA, studenti e genitori, il mio più sentito augurio, per un sereno Natale e per il nuovo Anno 2021, possa essere prenunzio di buoni propositi e di accadimenti positivi per ciascuno di voi.

L’anno che volge al termine è stato denso di momenti difficili, per alcuni il più importante  esperimento sociologico dal dopoguerra ad oggi,  un isolamento forzato che ci ha indotti ad una riflessione obbligata, ad una sorta di introspezione.

Tuttavia, forse volge al termine e noi dobbiamo ripartire. Dobbiamo farlo con la consapevolezza che la nostra scuola, l’Emanuela Loi, è una comunità educante e ha il compito di accompagnare le nostre giovani menti al loro appuntamento con il futuro, affinché lo raggiungano preparati e forti.

Questo obiettivo deve guidare e indurre tutti noi a costruire, con fiducia e ottimismo, una scuola migliore, pronta al cambiamento, all’innovazione e alla sperimentazione.

Ringrazio, dunque, tutti coloro che hanno agito con energia e dedizione collaborando fin da subito per consentire l’avvio e la realizzazione dei progetti e delle attività didattiche, coloro che affrontano con pazienza e determinazione gli ostacoli quotidiani derivanti dalla complessa gestione della didattica a distanza e dall’osservanza delle regole restrittive, coloro che, nonostante le fatiche ricorrenti, operano e studiano con ottimismo e infine coloro che con generosità creano e rafforzano legami e relazioni positive dense di significato.

Con la certezza di interpretare il pensiero di molti, rinnovo gli auguri a tutti voi nell’attesa di un nuovo anno che possa riportarci gradualmente a riscoprire il senso e la ricchezza di una ritrovata e più consapevole normalità.

A voi tutti Buon Natale e felice Anno Nuovo.

Gennaro Bosso
n1