La Sapienza incontra ITET "Emanuela Loi"

INCONTRI

Nel mese di maggio gli studenti delle classi quinte del nostro Istituto hanno avuto la possibilità di seguire, online ed in orario scolastico, delle lezioni tenute da docenti universitari della Sapienza di Latina.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Gennaro Bosso che, visto l’Orientamento degli studenti dell’Istituto ha voluto iniziare una collaborazione con i docenti universitari del Dipartimento di Management e di Economia e Diritto per offrire agli studenti la possibilità di orientarsi e potenziare le conoscenze con tematiche di ordine Giurico-Economico in ambiti particolarmente interessanti ed innovativi, come la digitalizzazione, la sostenibilità, e cittadinanza e costituzione in area giuridica.

Il primo incontro sulla Digitalizzazione è stato tenuto dal Prof. Proietti, il secondo sulla Sostenibilità dal Prof. Battaglia ed il terzo  sulla Cittadinanza e costituzione in area giuridica dai Proff.  Benvenuti e Virzì.
Gli incontri sono stati curati ed organizzati dalla Prof.ssa Paola Campana, Associate Professor e referente per l’Orientamento della Sapienza di Latina - Facoltà di Economia in collaborazione con la referente per l’Orientamento del nostro Istituto Prof.ssa Silvana Albani.