La Nostra Comunità educante è al lavoro
Progetti e Laboratori di supporto e aiuto per i nostri studenti e per i genitori
Prosegue l’impegno del Nostro Istituto, come Comunità educante, sulle “nuove emergenze educative e didattiche” degli adolescenti e degli studenti con numerosi progetti, Laboratori e interventi di aiuto e supporto ai ragazzi, ai genitori e agli educatori, mirati a contrastare i disagi psico-emozionali e relazionali, la perdita degli apprendimenti e le necessità di orientamento per favorire il benessere e la motivazione nonché il successo scolastico e contrastare la dispersione scolastica, le dipendenze, le devianza.
Il Nostro Istituto, a partire dallo scorso anno, ha ulteriormente allargato e consolidato l’impegno di Comunità educante con la Cooperativa Sociale “La Coccinella”, la Garante dei Minori della Regione Lazio, la Garante dei Minori del Comune di Nettuno, il Moige (Movimento Italiano Genitori), offrendo una rete stabile e solidale di supporto psicologico agli adolescenti, ai genitori e agli stessi educatori.
Vi segnaliamo pertanto due importanti iniziative DI SUPPORTO ALLA GENITORIALITÁ E ALLA FAMIGLIA alle quali poter partecipare:
- Il LABORATORIO “ESSERE GENITORI DI ADOLESCENTI IN CRISI”, APERTO E GRATUITO. Per iscriversi e partecipare casta collegarsi al sito sottostante, all’interno del quale troverete anche i molteplici altri Laboratori di supporto attivati per ragazzi, genitori, docenti.
https://www.frequentiamo.it/progetto/
- Il Progetto “Gioco d’azzardo, gioco bugiardo”, a cura del MOIGE - Movimento Italiano Genitori Onlus per prevenire e CONTRASTARE IL GIOCO D’AZZARDO E LE LUDOPATIE, rivolto a ragazzi e adulti, che si sta svolgendo presso il Nostro Istituto e proseguirà per tutto l’anno. Il prossimo incontro si terrà presso il Nostro istituto il 9 Dicembre dalle ore 15:00 alle ore 16:00 ed è aperto a tutti.